domenica 15 settembre 2013

Food Fairies si evolve: un nuovo lavoro! Una nuova città!

Selezione di biscotti dal libro "Biscotti", di Mona Talbott e Mirella Misenti. Foto Annie Schlechter. 

Annunciamo grandi cambiamenti per entrambe le Food Fairies.

Come avevo già scritto in precedenza, Nuvola si è trasferita a Londra quest'estate e aspettiamo impazienti un suo post per aggiornarci sulle sue avventure, non appena avrà finito di spacchettare gli scatoloni e sistemare i bambini nelle rispettive scuole.

Nel frattempo, io sono diventata una lavoratrice retribuita! Naturalmente sono e sarò sempre una Food Fairy, ma da qualche giorno da questa parte lavoro al Rome Sustainable Food Project all'American Academy in Rome, lo stesso luogo dove ho trascorso un tirocinio di oltre 3 mesi che mi ha insegnato tantissimo. Lavoro accanto a degli chef di grande talento (chef esecutivo Chris Boswell, già Chez Panisse), in una cucina che produce quotidianamente una serie di piatti che continuano a stupirmi per la loro meravigliosa freschezza e pura golosità: sono fra i migliori che abbia mai mangiato. Non sto esagerando: per me, come si mangia all'American Academy, potrei mangiare ogni giorno, perché oltre a essere deliziosa, varia, sana e leggera, è una cucina sostenibile, non solo per il pianeta ma anche per l'organismo.

Per vedere alcune delle mie foto e descrizioni visitate questo post o guardate il video qui di seguito!

E... che c'entro io in tutto ciò? Da settembre sono la nuova Pastry Chef di questo posto meraviglioso. Mi occupo di tutti i dolci: croissants, muffins, scones e brioche per il bar; granola e mandorle tostate per la vendita al dettaglio; dessert per il pranzo e la cena. E tant'altro. E tutto ciò utilizzando gli ingredienti più strepitosi: le farine del mulino Marino, il burro e le uova bio, i cereali del Frantoio, il latte crudo bio, la cioccolata Amedei... Ah quasi dimenticavo, tutti i giorni preparo biscotti, tantissimi biscotti, da scegliere fra la miriade di ricette pubblicate nel libro omonimo, del 2010, dall'American Academy in Rome.


Sono felicissima di questa nuova avventura, il risultato di tanti mesi di lavoro sodo, e se vi farà piacere, vi delizierò prossimamente con foto e aggiornamenti dal mio angoletto di pasticceria.

Food Fairy Sara xx


About the Rome Sustainable Food Project from American Academy in Rome on Vimeo.

2 commenti:

  1. Bravissima Fairy Sara!!! in bocca al lupo!!!
    Deborah

    RispondiElimina
  2. Grande Sara, siamo tutte con te.... Ma non ti dimenticare di deliziarci con i tuoi racconti culinari!!! Beh allora alla prossima puntata!!!! Raffaella

    RispondiElimina

Lascia un commento!!!