lunedì 18 giugno 2012

Catering: Italian 'Light Lunch'

In occasione della visita di una commissione di rappresentanti esteri alla loro signorile sede romana, lo staff della CEA si e' affidato a noi per fornire un pranzo leggero, estivo e rigorosamente italiano. Le loro parole esatte? "Vogliamo mettere in mostra l'Italia e tutti i suoi prodotti freschi incredibili, ma con la classe che vediamo in tutti i vostri eventi." Che bel complimento!

Il risultato? Un menu leggero ma completo, ricco di prodotti tipici, colori e sapori dell'Estate Romana.  il bicchierino tricolore e' composto da una purea di zucchine romanesche e basilico; una mousse di ricotta, yogurt e ricotta salata; e una dadolata di pomodori freschi conditi con un fantastico olio EVO aromatizzato all'arancia, proveniente dall'Antico Frantoio di Vetralla.  

Bicchierino tricolore
 I "bocconcini" di caprino sono in realtà dei piccoli muffins salati, preparati con caprino fresco e olive taggiasche, e farciti con un formaggio cremoso con erbette fresche (in questo caso origano e maggiorana appena raccolte). Un pomodorino confit per guarnire il tutto e... il tutto sparisce in un grande boccone!

Muffins alle olive farciti con crema alle erbette & pomodorino confit

Muffins al rosmarino farciti con crema ai pomodori essiccati


Come piatto principale, il 'Piatto Freddo Italiano', ovvero quello che si mangia a Roma tutta l'estate: una caprese, presentata spiritosamente a "riccio", prosciutto & melone che non può mancare, e per guarnire il tutto con un tocco di classe... un burroso e saporitissimo biscotto al parmigiano con cremetta al pesto.



Piatto freddo Italiano

Per accompagnare il piatto freddo e soprattutto per far provare ai loro ospiti una famosa specialità, ognuno ha avuto una piccola parmigiana di melanzane ma in versione fredda e estiva, guarnita da una croccante cialda al parmigiano.


Melanzane alla parmigiana

 Per finire, un tiramisu classico, non troppo dolce, preparato con il biscotto savoiardo fatto in casa e una doppia spolverata di cioccolato Valrhona fondente tritato, oltre al cacao... proprio quello che ci voleva per affrontare un lungo pomeriggio di riunioni!

Tiramisu classico



1 commento:

  1. ciao a tutte potrei avere la ricetta dei due muffin con relative salse? quando rinizierete a fare i corsi a roma? grazie mille!!!

    RispondiElimina

Lascia un commento!!!