lunedì 7 novembre 2011

Natale è dietro l'angolo: regalate una torta decorata da voi!




Le FOOD FAIRIES Nuvola Bianca Tivoli e Sara Levi vi insegneranno i segreti della preparazione e della decorazione di una torta natalizia.


Il corso è rivolto ai principianti e a chi vuole imparare tecniche semplici ma efficaci per decorare torte o cupcakes. Il corso è di tipo pratico con accenni teorici sulla realizzazione della torta stessa e delle farciture. Ogni partecipante lavorerà autonomamente, nella propria postazione e con i propri materiali, alla realizzazione di una torta decorata. Tutto il materiale per la decorazione fornito al corso è gentilmente offerto da Castroni Cassia e Balduina. Inoltre dalle Food Fairies riceverete una dispensa con tutte le ricette base per le torte (Vanilla & Chocolate Layer Cake, Carrot Cake) e le creme (chocolate & vanilla custard, vanilla buttercream, cream cheese frosting).

Programma del corso:
  • Spiegazione su come realizzare delle ottime basi di torta e farciture
  • “Crumb coating”: il passaggio più importante!
  • Rivestimento di una torta VERA con pasta di zucchero
  • Realizzazione di figure natalizie in 2D e 3D con la pasta di zucchero (albero di natale, pacchetti regalo, pupazzo di neve, fiocchi ecc.)
  • Apprendimento della tecnica per utilizzare glitter e pearl dust

Porterete a casa la torta decorata da voi per stupire i vostri amici e familiari.
-        Ogni partecipante avrà diritto a uno sconto del 10% sull’acquisto dei prodotti di decorazione presentati il giorno del corso ed un buono sconto del 5% spendibile presso il punto vendita Castroni Cassia per tutto il mese successivo alla data d’iscrizione.

Data: Domenica 13 Novembre 2011. Ore: dalle 9.30 alle 13.30
N° posti: Max 10
Iscrizione: c/o Castroni Cassia, via Cassia 1821 b/c,
tel. 06.30895088 / 338.6569362 e-mail: info@castroniallabalduina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!!!