martedì 13 settembre 2011

Essere mamma....

Noi mamme multitasking, mamme che si re-inventano, che cercano una propria collocazione sociale aldilà delle mura domestiche...mamme che amano e che non sanno dire di no, mamme con pseudo sensi di colpa, mamme che adorano fare le mamme, mums, mamas, mammine... a noi tutte, alle mamme che conosco e conoscerò, quelle che  lo diventeranno presto e quelle che non ci sono più (ciao alla mia) dedico questo "strano" post.

Sono stata accusata spesso di voler fare troppo quando si tratta di organizzare una cena, un evento, un compleanno, un aperitivo. Beh, forse è vero, ma sono una perfezionista e il mio ego mi spinge a fare il possibile per rendere felici e soddisfatti tutti i miei ospiti. Inoltre a chi non fa piacere sentirsi fare dei complimenti ogni tanto???...a me non dispiace affatto!!!



Ma quando si tratta dei tuoi figli, più di qualunque altro, si mette in moto la mente multitasking della mamma che pianifica, organizza, compra, invita, cucina, prepara, prenota, paga, non dorme, si preoccupa della riuscita della festa di compleanno del proprio bimbo/a, insomma che tutto fili liscio.

Liste, ricerche, inviti e telefonate, rsvp, spesa e preparazione...che fatica, vero? Ma che soddisfazione quando tutti, genitori e piccoli, si divertono e sono rilassati, quando i bimbi corrono felici e giocano fino allo sfinimento, quando piangono perché non vogliono andar via, ti ringraziano per la bella giornata e abbracciano i loro amici pieni di gioia. Quando tutti sono contenti...ecco che vanno a letto esausti, e il figlio ti dice prima di dormire" Grazie mamma che bella festa e che buona torta...pure bella, ma pure tanto buona!!!"

me e il mostro 


Per la festa del mio bimbo che ha compiuto 6 anni ho preparato un piccolo rinfresco con bottoncini fatti in casa, pan brioche, choux salati, tortilla wraps, palmiers e soprattutto la torta più divertente di questi ultimi mesi. Ho creato un mostro della laguna, verde acido e molto buffo. Sono molto contenta del risultato e soprattutto di notare che a fine serata non c'era neanche una avanzo di tutto quello che avevo preparato. Che meraviglia e che pancia piena!

A volte mi lamento, sono stanca, demoralizzata e non sopporto nessuno (spero di non essere l'unica, vero?) ma basta il sorriso dei miei figli, un bacio e l'amore incondizionato che ho per loro a rendere il mondo ancora più bello!

FF Nuvola

mini choux con salmone e philly alle erbette del giardino
tarte provençale


mini choux con uova e bacon

tortilla wraps con peperoni caprino e menta

monster cupcakes
acid monster






5 commenti:

  1. Ciao Nuvola,
    è tutto spettacolare! Ma la torta è insuperabile!!!
    Ma non è che ti serve una collaboratrice???
    Strabaci, sei bravissima!
    Terry

    RispondiElimina
  2. che belle cose che dici Nuvola, e tutte vere. Condivido pienamente e ti faccio tanti complimenti, il mostro è davero bello!!!!
    Baci dalla tua food fairy-in-law,
    K

    RispondiElimina
  3. @ Terry...grazie dei complimenti! Cmq al momento la mia co-fairy collabora, sopporta e condivide...ma chissà in futuro!

    @Kama, I wish I could see u more often my wonderful ff-in-law!!! Thanx and spread the FF love. xxx

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post, Nuvola. Mi ha anche commosso...
    Consideratevi prenotate per la festa del mio a fine gennaio perché il catering, cake e cupcakes li fate (ha ha, no pun intended) voi!!

    Hugs,
    Ele

    RispondiElimina
  5. @ele Grazie!!! Sei un tesoro!!!

    ma ci si vede prima...vero???

    bacio

    Nuvola

    RispondiElimina

Lascia un commento!!!