lunedì 29 novembre 2010

Grazie! Thanks!

Tarte Grenobloise con ganache fondente e noci e pecans caramellate (ok non proprio americanissima questa ricetta, ma non potevo resistere!!)


Credo che farebbe bene a tutti di tanto in tanto pensare a tutto ciò per il quale siamo grati di avere nella nostra vita... e perché non farlo con una bella cena nello stile del Thanksgiving americano? Ora non dico che dobbiamo ringraziare gli indiani o brindare al coraggio dei pellegrini: sono successe delle cose orribili nel Nuovo Mondo in quei "bei tempi", ma per ora pensiamo ad altro! Ovvero a celebrare insieme, a tavola (naturalmente!), le cose per le quali siamo riconoscenti. Tipo: La raccolta! La vendemmia! La cioccolata! ;)




Allora prepariamo una bella tavola calorosa ed accogliente, con tutti i colori dell'autunno...


... non dimentichiamoci di aggiungere qualche bellissima zucchetta per ottimizzare il decoro...




... e naturalmente non può mancare LEI, LA TACCHINA, la STAR!!
turr-keee... gobble-gobble!
E per concludere il pasto in dolcezza, alcuni sapori tipici di Thanksgiving...


Da sinistra: Pumpkin Pie, Tarte Grenobloise, Pecan Pie, Maple-cranberry cheesecake, Apple Pie
Fateci un pensierino anche voi... e Buon Ringraziamento!!

mercoledì 17 novembre 2010

Tickling Teachers' Tastebuds: Aperitivo Accademico!

Zuppa di carote e zucca al curry con zenzero fresco


Per un ricevimento universitario internazionale presso la bellissima sede della CEA a Roma, abbiamo realizzato un aperitivo "rinforzato" composto da: pan brioche artigianale con dei ripieni particolari, fra cui le nostre specialità: pollo korma e pere gorgonzola e noci; quiche con verdure di stagione e caprino; mini-muffins con erbette fresche e parmigiano; mini-muffins con pomodorini secchi, olive taggiasche e pesto; bottoncini artigianali con vari ripieni; hummus & guacamole con crudités e pita crisps; e la nostra famosa zuppa a sorpresa.
Bottoncini artigianali: salmone philly & finocchietto; ricotta di bufala, miele di acacia & noci

lunedì 15 novembre 2010

Wedding Cupcake Tower starring Anna & Ale!





Grazie alle nozze di questa BELLA COPPIA : ) 
abbiamo avuto l'opportunità di realizzare questo Cupcake Tower per oltre 100 persone presenti all'elegantissimo ricevimento nei giardini del ristorante La Cuccagna a Roma. Devil's food, Lemon buttermilk, Vanilla e Carrot Cake sono stati i gusti prescelti per l'occasione, con vari tipi di frosting: Swiss Meringue Buttercream, Simple Buttercream, Fondant Glacé icing. Tutte le decorazioni fatte a mano con Marshmallow Fondant. E per il taglio della torta (e non solo): triple-layer carrot cake with cream cheese frosting... yumm! 

Un ringraziamento speciale ad Antonio Dejoma per la realizzazione del delizioso bouquet di peonie degno di una vera principessa!