venerdì 28 giugno 2013

Catering romantico per un piccolo budget: Food Fairies a Villa Il Cardinale



In una romantica villa alle porte di Roma, nascosta da una vegetazione ricca e un po' selvaggia, abbiamo incontrato una coppia di americani che stavano per sposarsi. Volendosi circondare dai loro parenti più stretti che non vedevano da quando si erano trasferiti a Roma, avevano deciso di affittare la villa, per stare tutti insieme per qualche giorno, in pace e tranquillità assoluta. 




Come rinfresco per la sera dopo la cerimonia, ci hanno richiesto una soluzione molto semplice, sia per rispecchiare il loro stile low-key ed essenziale, sia per soddisfare un budget limitato. Hanno scelto quasi tutti piatti tipici romani soprattutto per il beneficio dei loro ospiti a cui, venendo dagli Stati Uniti, non capitava molto spesso di mangiare così!


L'antipasto misto dai sapori mediterranei era leggero e gustoso...


... e seguito da un semplice ma delizioso buffet italiano, composto da lasagne fatte in casa, saltimbocca di pollo e spiedino di gamberi marinati. Come contorno una caponatina colorata e saporita.
Lasagne fatte in casa con pomodoro fresco, ricotta & spinaci
Gamberi marinati con finocchio & cipolle caramellate, pomodorini confit
FF Nuvola al lavoro
Saltimbocca di pollo
E per finire? Gli sposi hanno scelto la semplicità e l'eleganza: una carrot cake a strati, farcita con una cream cheese frosting, che per un americano vuol dire comfort, familiarità, tradizione.

Auguri ragazzi!

Auguri ragazzi! 
... Just Married!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!!!