lunedì 23 maggio 2011

Absolute White: The Shopping Villa

Per le Food Fairies, partecipare a questo evento per il catering del Cocktail di benvenuto è stato uno sballo! Ci è stato chiesto di preparare varie tipologie di finger food, sia dolce che salato, ed ecco a voi alcune delle specialità che si sono materializzate fiabescamente fra le quattro mura della cucina da sogno di Villa Mercadante, messa a nostra disposizione per l'occasione!


Mini tartes tatin di cipolla rossa di tropea

Corn cups con insalata greca


Mini cupcakes con caprino e olive taggiasche con crema al caprino e origano fresco


Thai chicken salad

White chocolate petits fours



Passionfruit cheesecakes


Food Fairies: stanche ma felici!

mercoledì 18 maggio 2011

fairy pops...

Li chiamano cake pops, love pops, chupa pops, io li ho ribattezzati "Fairy Pops" proprio in onore di questo blog.


Finalmente dopo vari tentativi teorici e mai pratici, ahimè mancanza di tempo o di materiale appropriato (avanzi dolci), sono approdata alla fatidica e facilissima preparazione di questi dolcetti.


Ritagli di torta,
un po' di ganache,
sprinkles di vario tipo
...ed ecco qui...le prime fairy pops...che, a detta di chi ne ha divorati 4 di seguito, sono delle "magiche dolcezze"!!!


Il porta pops originale...e  funziona davvero!!! Evviva il riciclo fatto in casa...


Ah, non mi fermerò qui!!!!


Enjoy!!!
fairy pops with tinkerbell

Yummiiii


Fairy Nuvola

martedì 17 maggio 2011

The crazy cupcake ladies strike again!

Il corso di Spring Garden Cupcakes è andato a gonfie vele!!

Complimenti alle bravissime allieve: Romina, Pilar, Daniela, Ilaria, Francesca, Giulia, Marta ed Alexandra. Guardate un po' che cosa hanno combinato...

Nuvola, Alessandro (castroni cassia) e Sara

la classe meravigliosa...
Nuvola alle prese con la pasta di zucchero e le decorazioni
sara insegna la tecnica di preparazione dei cupcakes
Le allieve alle prese con api e coccinelle
decorazioni delle allieve
Pilar che padroneggia la tecnica della spalmatura del buttercream
giulia e il prato
marta e giulia
romina e pilar
ilaria e francesca
daniela e alexandra

Mayfairies

Per la prima volta Food Fairies sono state presenti al meraviglioso Mayfair dell'AOSR, scuola internazionale sulla Cassia dal campus immerso nel verde, luogo pieno di bei ricordi per me, Food Fairy Sara, in quanto ex-studente fedelissima (ci ho passato tutte le elementari, le medie e anche il liceo!)...

Naturalmente non potevamo mancare e devo dire che il nostro tavolo era sempre allegramente frequentato da golosi, curiosi e soprattutto tanta bella gente che ci ha fatto un sacco di complimenti per le nostre dolci creazioni.


Superfresh cupcakes: vanilla, mocha, carrot, strawberry...
Mini cheesecakes: lampone, oreo cookie, passionfruit...

Queste gloriose rose, appena raccolte dal mio giardino, non potevano mancare

Ormai ci siamo affezionate alla nostra Spring Garden Dummy Cake! 

Sweet takeaway

Sara e Nuvola

venerdì 6 maggio 2011

American Food Writers/bloggers à Paris

Sono appena tornata da un grandioso long weekend a Parigi in cui, essendo senza bambini (grazie Andy!!) ho avuto la possibilità di assaporare fino in fondo (in tutti i sensi ma soprattutto nel senso gastronomico) la meravigliosa città che già conoscevo grazie ad un lungo soggiorno (quasi un anno) nel lontano 1998. E come se non bastasse, sono persino riuscita ad incontrare due scrittori/giornalisti Americani che entrambi proliferano nell'ambito gastronomico.

Ho stanato David Lebovitz, chef de patisserie nonché, dal '99, autore di cookbooks, nella libreria WH Smith nella gloriosa Rue de Rivoli che firmava le copie del suo ultimo libro, The Sweet Life in Paris. Avevano appena venduto l'ultima copia davanti a me, quindi ahimè mi sono dovuta accontentare di un foglio di carta che incollerò debitamente nella mia copia di Ready For Dessert (regalo di compleanno dalla mamma!), dal quale ho già provato varie ricette fra cui questi "addictive" Chocolate Chip Cookies.
Food Fairy Sara e David Lebovitz

Il giorno dopo ho avuto il piacere di cenare con il mitico Alexander Lobrano, che ho conosciuto anni fa tramite una cara amica, Judy Fayard (attualmente caporedattrice della rivista France Today), entrambi storici esponenti del giornalismo gastronomico transoceanico di Parigi (nel senso che scrivono entrambi per testate statunitensi e inglesi!). Alec ha inoltre pubblicato recentemente questo volume
che tanto è stato apprezzato per le sue recensioni che adesso è già in programma un nuovo libro che si intitolerà... Hungry for France! Mais bien  sûr! Auguri Alec!
Food Fairy Sara, Alexander Lobrano e Judy Fayard

Il bistrot très charmant in Rue Cler (7° arrondissement): vi consiglio la terrine de campagne ottima!
Château Les Quatre Filles, Côtes du Rhône