sabato 18 febbraio 2012

Recensione Cibando: Ré Brasserie

Questa recensione è apparsa nel blog Cibando


Dal successo romano di Ciro Moffa e la sua Pizza Ré nasce Ré Brasserie che continua, dal 1994, a portare avanti la tradizione della buona pizza partenopea nel cuore del quartiere Prati, a due passi da Piazza Mazzini. Accogliente già dall’esterno, con le lucette bianche d’inverno e numerosi tavoli all’aperto nei periodi più caldi, il locale all’interno mi colpisce per i soffitti alti, il look pulito e professionale che ricorda un po’ i ristoranti a New York, e soprattutto per il lungo banco della pizzeria con non uno ma due forni a legna a vista, dove ci si può accomodare per osservare “dal vivo” le varie fasi della preparazione delle meravigliose pizze, eseguite da abilissimi pizzaioli napoletani.

martedì 7 febbraio 2012

Recensione Cibando: Hermand Pub 123

Questa recensione è apparsa nel blog Cibando

Non sapevamo che cosa aspettarci quando siamo arrivate fuori dal Hermand Pub 123. È un locale che esiste da anni: riemergono vaghi ricordi di un locale tutto in legno, con birra alla spina e wurstel e la partita in diretta. Ma come si mangerà? Le Food Fairies si guardano con trepidazione.
Non appena entrate e sceso il primo scalino vediamo che qualcosa è indubbiamente cambiato: ogni superficie è elegantemente imbiancata e strofinata, facendo trasparire in alcuni punti il legno sottostante, con un effetto “shabby chic” che ricorda la spiaggia, l’estate, la mente libera delle vacanze.

domenica 5 febbraio 2012

Corso "Romantic Cupcakes": future decoratrici al lavoro!

Come sempre siamo soddisfatte e orgogliose delle nostre allieve! Usiamo il femminile perché anche questa volta non c'era un maschio in vista... ma uomini, sappiate che anche voi siete i benvenuti ai nostri corsi! ;)

Ecco a voi alcune foto degli ultimi due corsi di "Romantic Cupcakes" che abbiamo tenuto in questi giorni qui a Roma. Siamo super contente di aver trovato due locations ideali, Veio Park HotelDonna Laura Palace, dove siamo state trattate con gentilezza e cortesia come sanno fare solo nei migliori alberghi!

venerdì 3 febbraio 2012

Recensione Cibando: Linari


Questa recensione è apparsa nel blog Cibando


Nel 1970 Giancarlo Linari e sua moglie, Enrica Degni, hanno creato un piccolo impero di dolci. I loro quattro figli oggi lo portano avanti con forza e bravura, nonostante i tempi di crisi che corrono e la concorrenza spietata del settore. Le loro responsabilità sono ben definite: Fabio si occupa della tavola calda ed Enrico della pasticceria, mentre Simona e Lorena seguono il locale e le relazioni con i clienti.
Il locale, punto di riferimento storico del quartiere Testaccio, è ampio, luminoso ed elegante, con abbondanti posti a sedere sia fuori che dentro. Nel 1983 è stato ampliato con l’incorporazione di una seconda vetrina, mentre nel 2009 dopo un’importante ristrutturazione è stato possibile aggiungere la parte della ristorazione. Di conseguenza le fasce di servizio sono diventate quattro: la colazione, il pranzo, la merenda (o l’ora del tè) e l’aperitivo. A volte, soprattutto a colazione, si riempie improvvisamente: hanno contato fino a 45 clienti presenti contemporaneamente nei momenti di “piena!”