domenica 30 ottobre 2011

Aperitivo a domicilio per festeggiare...

... il battesimo di un bimbo bellissimo!!

Un'ottantina di persone si sono riunite per festeggiare insieme questo giorno importantissimo per il piccolo Giorgio.

Il menu era diviso fra bambini e adulti.

Per i bimbi: pizzette, mini hamburgers con bottoncini fatti in casa, pan brioche fatto in casa, spiedini di pollo e ananas con salsa Teriyaki.

mini hamburgers e bottoncini assortiti

venerdì 28 ottobre 2011

Les Chefs Blancs ovvero Food fairies & Finger food...


Essendo appassionate di quello che facciamo, noi Food Fairies puntiamo sempre a migliorarci, a perfezionare le nostre capacità tecniche e consolidare continuamente la nostra conoscenza delle realtà della cucina professionale.  Ecco perché il proverbio "non si finisce mai d’imparare" ci calza a pennello.

Onestamente pensiamo che ci si sia ancora molta strada da fare e tanto da imparare ed ecco spiegato a tutti il perché ci piace ancora studiare e soprattutto collaborare con persone che ci possano ispirare e aiutare nelle nostre avventure culinarie.

A tal fine abbiamo deciso di provare, insieme con un gruppo di mamme della scuola dei nostri bambini, un “Corso di Finger Food per Appassionati” presso la nuova scuola di cucina “Les Chefs Blancs” in via della Giustiniana, proprio nella nostra zona di Roma Nord. 

martedì 25 ottobre 2011

FF nuvola in radio...


Essendo un'attrice (ex o forse no...beh, ancora non lo so!) ogni tanto mi prende lo schiribizio e mi piace intrufolarmi in qualche trasmissione, su un set, in sala di registrazione in radio, insomma dietro e davanti le quinte. Le reminiscenze di quella che è stata la mia vita per 15 anni sono vive e si fanno sentire ogni tanto. Ecco perché cerco sempre di mischiare le due cose, l'arte culinaria e quella della recitazione hanno molto in comune...

Quindi tra i miei trascorsi di cuoca sull'etere (www.melarossa.it), mamma che cucina in pubblicità e monologhi che a volte parlano di cibo, non manca mai il desiderio di conciliare i due come un vero e proprio lavoro!


Cupcakes di Halloween: divertimento assicurato!

FF Halloween cupcakes

Che dire... siamo più che soddisfatte dall'esito dell'ultimo corso delle Food Fairies sulla decorazione dei cupcakes a tema Halloween!
Nove allievi talentuosissimi sono andati a casa con uno scatolone di cupcakes "terrificanti" e un enorme sorriso in faccia!
Complimenti a tutti quanti e ci auguriamo di rivedervi presto!

venerdì 14 ottobre 2011

Recensione Cibando: Il desiderio preso per la coda


Questa recensione è apparsa nel blog Cibando.

Se visitate il sito del ristorante “Il Desiderio preso per la coda,” nella sezione “Dove Siamo” troverete una cartina della zona fra Piazza Navona e Lungotevere (tecnicamente il Rione Ponte) con sotto la scritta “dovete cercarlo nel dedalo delle viuzze dell’antica Roma, vicino a P. Navona.” Ed è così che noi Food Fairies, in seguito ad una serie di circonvoluzioni tortuose per le suddette viuzze (il fatto di avere Palazzo Altemps come punto di riferimento ci ha salvato), siamo arrivate a destinazione.

sabato 8 ottobre 2011

Un dolce inizio


La settimana scorsa Food Fairies hanno avuto l'enorme piacere di partecipare al festeggiamento del Capodanno ebraico, Rosh Hashana, con un gruppo di parenti e amici internazionali tutti vestiti rigorosamente di bianco. Si tratta di una ricorrenza importante, in cui ognuno fa gli inevitabili bilanci dell'anno appena trascorso e formula risoluzioni per l'anno nuovo, che inizia con il nuovo ciclo agricolo insieme alla raccolta e la vendemmia.

mercoledì 5 ottobre 2011

Recensione Cibando: Pasticceria Andreotti

Questa recensione è apparsa nel blog Cibando


Camminando lungo la via Ostiense si ha la netta sensazione di essere nella Roma “vera,” lontana dal turismo soffocante del centro storico e le sue innumerevoli trappole per turisti. Noi Food Fairies, arrivate in pellegrinaggio dalla lontana Roma Nord, abbiamo subito avvertito nell’aria la “consapevolezza” di essere a due passi dal mare, anzi proprio sulla strada costruita dagli antichi romani per collegare la città al mare. A contribuire al fascino dell’antichissimo quartiere è l’imponente presenza, da un estremo all’altro, dell’esotica Piramide Cestia e della maestosa Basilica di San Paolo, oltre ai Mercati Generali e al curioso gazometro, “meraviglioso Colosseo industriale” nelle parole di uno dei più noti abitanti del luogo, il regista turco Ferzan Ozpetek.