lunedì 26 settembre 2011

New York: foodie heaven

Mi sono fatta un regalo: quattro giorni di pura libertà a New York, lontano dalle mie responsabilità genitoriali e lavorative, quattro lunghe giornate senza impegni per girare in beata solitudine per le vie sorprendentemente belle di Manhattan, come questa.


Motivo reale per lo spostamento, a così poca distanza dall'ultimo viaggio negli States meno di un mese fa? Per festeggiare un felice evento, ovvero le nozze dei miei amici Liz e Cruz.

Marathon cupcake day!

Ebbene si, senza farlo apposta ogni volta che abbiamo un mega evento nello stesso giorno se ne ripresentano altri 10...ancora non riusciamo a dire di si a tutti e purtroppo - ahinoi! - dobbiamo scegliere.

La giornata di Sabato 17 settembre è iniziata presto per le Food Fairies, già in pista alle ore 8,30 con la Outback (alias fairymobile) stracarica di leccornie, destinate alla fiera della comunità internazionale (ICF 2011) tenutasi all'American Overseas School of Rome. Trovata la posizione ideale, sullo "struscio" principale e di fianco alla nostra carissima amica Irit, creatrice della meravigliosa linea bimbi KIPY, abbiamo allestito il nostro banchetto di "goodies," fra cui: cupcakes al gusto di cioccolato, devil's food, red velvet, carrot cake e vanilla, poi choc chip cookies, maple-pecan melts, brownies, lime meltaways, chocorgasm buttons, e raspberry cheesecakes. Nonostante la fair iniziasse alle 11, noi abbiamo cominciato a vendere alle 10, e fino alle 15.30 siamo state inarrestabili.



martedì 20 settembre 2011

Halloween Cupcakes...Siete pronte per imparare a fare mostri, decorazioni e cupcakes spaventosamente buone??

Il 3° corso delle Food fairies in collaborazione con Castroni Cassia e Balduina...






Corso di Decorazione “ Cupcakes di Halloween”.
Le FOOD FAIRIES Nuvola Bianca Tivoli e Sara Levi vi insegneranno i segreti della preparazione e della decorazione dei famosi CUPCAKES.

martedì 13 settembre 2011

Essere mamma....

Noi mamme multitasking, mamme che si re-inventano, che cercano una propria collocazione sociale aldilà delle mura domestiche...mamme che amano e che non sanno dire di no, mamme con pseudo sensi di colpa, mamme che adorano fare le mamme, mums, mamas, mammine... a noi tutte, alle mamme che conosco e conoscerò, quelle che  lo diventeranno presto e quelle che non ci sono più (ciao alla mia) dedico questo "strano" post.

Sono stata accusata spesso di voler fare troppo quando si tratta di organizzare una cena, un evento, un compleanno, un aperitivo. Beh, forse è vero, ma sono una perfezionista e il mio ego mi spinge a fare il possibile per rendere felici e soddisfatti tutti i miei ospiti. Inoltre a chi non fa piacere sentirsi fare dei complimenti ogni tanto???...a me non dispiace affatto!!!

domenica 11 settembre 2011

L'avena come non l'avete mai mangiata!



Da piccola gli oatmeal cookies non li capivo bene. Non mi convincevano. Erano buoni i tipici biscotti americani a base di fiocchi d'avena e frutta secca, ma avevano un difetto. Non contenevano la cioccolata. Che senso aveva avere un biscotto senza cioccolata? Da piccola non ci arrivavo; nella mia giovane mente il mondo era molto semplice: l'inglese era l'opposto dell'italiano (le mie due lingue), e la vaniglia era l'opposto del cioccolato (gusti preferiti di papà e mamma, rispettivamente). Tutto il resto non contava.

venerdì 9 settembre 2011

Lemonheads

Qualche sera fa ho trascorso una meravigliosa serata con alcune carissime amiche che, per via delle diverse vite che facciamo, purtroppo non riesco a vedere molto spesso, nonostante viviamo nella stessa città. Il fatto che il ristorante fosse a dir poco una delusione non ha in nessun modo influito sul nostro divertimento, che invece è stato senza dubbio esaltato dalla bottiglia ghiacciata e apparentemente senza fondo dell'Antinoo del Casale del Giglio. Il mio triste piatto di farro, bollito e servito scondito con zucchine anch'esse bollite e qualche pomodorino ciliegino insipido diviso banalmente in quarti, era rimasto quasi integro, come quello di Sarah che sosteneva di non avere appetito. Hmm. Cosa? Perché ho ordinato il farro come piatto principale a cena? In una trattoria che offriva anche carne e strani sformati di patate? Perché a me piace il farro, mi piace moltissimo, però mi piace come lo faccio io a casa, con tanto amore, e sopratutto con tanto sapore.