martedì 16 agosto 2011

More a ferragosto!

Ieri i miei bambini hanno fatto uno sleep-over a casa degli amichetti. Questa mattina, dopo colazione, sono usciti a raccogliere le more e mi hanno chiesto di fare un dolce.

Oggi ferragosto tranquillo, caldo e umido...ho l'aria condizionata in cucina e quindi posso accendere il forno senza problemi e abbiamo deciso di fare un "Blackberry crisp", ricetta della mia adorata Nigella, da me rivisitata un pochino.

Le more non erano tante (o almeno lo erano prima che i bimbi le mangiassero per strada!!!) e quindi la ricetta originale è stata modificata con mele e more.

Blackberry Crisp

500 gr di more (o mix con altra frutta a vostra scelta)

venerdì 12 agosto 2011

Fairy summer...

Ahimè sono già stata in vacanza. Mi sono rilassata, divertita, ingrassata, abbronzata e anche se avevo promesso di controllarmi...no!!! non ho potuto rinunciare al mio "bake and cupcake" shopping.

Prima in Grecia, nell'isola di Lefkada dove ho comprato due meravigliosi cupcake stand dal sapore vintage che presto userò (non vedo l'ora),  poi in Germania ad Augusta dove nel fantastico "Stadmarket" ho trovato due negozi in cui mi sono letteralmente persa...se mio marito non mi trascinava via, avrei rischiato di accamparmici a vita!!!

Qui ho comprato meravigliosi cupcake stand, cupcake cases, attrezzi, piatti, tazze...tovaglie e una targa meravigliosa con su scritto " QUEEN of the KITCHEN", già al suo posto nella mia amata cucina.

Adesso aspetto la mia co-fairy americana con i suoi "Goodies" d'oltreoceano.

Ecco alcune foto di questi paradisi fatte con il mio iphone.