domenica 20 febbraio 2011

WE LOVE NEW YORK & NEW YORK LOVES US

E' stato un grande piacere per noi essere coinvolte nell'evento NEW YORK LOVES ME al Caffè Letterario in Via Ostiense la sera di San Valentino. Immaginate: uno spazio sotterraneo enorme, tappezzato di fotografie e mobili-scultura che costeggiano la rampa di discesa dalla quale si accede al locale (ex-garage). In proiezione sulla parete centrale in loop continuo un slideshow di fotografie di New York firmate Andrea Mete. Al centro un palco basso con due musicisti di jazz che accompagnano le letture di due attrici, la nostra talentuosa Nuvola Bianca Tivoli insieme a Diana Collepiccolo, mentre leggono alcuni brani dalla "guida emotiva" di New York intitolata New York Loves Me: un racconto emozionante e personale delle sensazioni vissute nella Grande Mela dalla giovane scrittrice Alessandra Grandi. E come rinfresco, una specialità di New York che resiste alle mode da decenni: una tavolata di un centinaio di deliziosi cupcakes decorati firmati FOOD FAIRIES.

Per la cronaca mi sento in dovere di dire che per me, umile fattrice di cupcakes con New York che mi scorre nelle vene (madre di Brooklyn, padre "importato" a Long Island dall'Italia alla tenera età di 3 anni), la guida emotiva ha fatto effetto. New York, forse più di qualsiasi altra città che io conosca, è assolutamente mutabile a seconda delle sensazioni e degli stati d'animo che viviamo nei momenti in cui la respiriamo, attraversandola a piedi, in metropolitana, in autobus, uptown downtown, east side west side, afa tropicale o ghiaccio siberiano scivoloso, fermandoci da Bloomingdales o da Saks per una bella sauna (d'inverno) o botta di gelo (d'estate)... New York è diversa per ognuno di noi, e l'impressione che si forma nel nostro immaginario si arrichisce ogni volta che ci si ritrova dentro questo grande frutto e si fanno nuove scoperte.

Complimenti ad Alessandra e ti auguriamo un grande successo!

Sara





Vanilla-vanilla cupcakes

Devil's Food Cupcakes with Swiss Meringue Buttercream Frosting
Red velvet cupcakes with cream cheese icing

Carrot Cake Cupcakes with Cinnamon-Cream Cheese Icing

Corso Decorazione Cupcakes Numero Uno: Esito Positivo!

Salutiamo e ringraziamo tutti i partecipanti del primo corso "ufficiale" delle Food Fairies: siamo molto soddisfatte! Siete stati bravissimi, creativi, originali... e a quanto pare sembrava che vi stavate anche divertendo! Ecco a voi alcune delle centinaia di foto scattate dalla nostra fedelissima amica Irit, rimasta fino all'ultimo per fotografare anche i prodotti finali...







Ognuno dei partecipanti è andato a casa con una bellissima scatola contenente ben 12 cupcakes (o qualcuno in meno per chi non ha fatto in tempo a farli tutti!) decoratissimi in tema San Valentino; speriamo che siano stati molto apprezzati e ammirati da tutti i vostri amici e parenti! Ecco alcune delle partecipanti con i loro piccoli capolavori a fine corso...






... e le loro creazioni, più da vicino...




BRAVISSIME!!!!!!!!!!

E per chi è interessato, seguite il blog per sapere quando si terrà il prossimo corso...

venerdì 11 febbraio 2011

Le Food Fairies presentano: Cupcakes di San Valentino...

Eccoci finalmente al nostro primo corso di cucina. 

Domenica 13 febbraio insegneremo a cucinare e decorare cupcakes alla vaniglia e al cioccolato con il tema di San Valentino....e non vediamo l'ora!!!


“Decora/Wilton” in collaborazione con Castroni Cassia e Balduina e Food Fairies

presenta

Corso Cupcakes di San Valentino


Le FOOD FAIRIES Nuvola Bianca Tivoli e Sara Levi vi insegneranno i segreti della preparazione e della decorazione dei famosi CUPCAKES.

Il corso è rivolto ai principianti e comprende una parte teorica ed una pratica. Cucineremo insieme cupcakes al cioccolato e alla vaniglia. Imparerete la preparazione e le tecniche decorative delle diverse coperture:
·      Buttercream frosting (crema al burro)
·      Glassa colorata
·      Realizzazione di guarnizioni con la pasta di zucchero.

Porterete a casa 12 romantici cupcakes decorati da voi per festeggiare golosamente il vostro San Valentino e stupire i vostri amici e familiari.
Tutto il materiale per la decorazione e preparazione che sarà fornito al corso è gentilmente offerto da Decora/Wilton e Castroni Cassia e Balduina. Inoltre dalle Food Fairies riceverete una dispensa con tutte le ricette base per i cupcakes e le creme.

-       Ogni partecipante avrà diritto a uno sconto del 10% sull’acquisto dei prodotti “Decora/Wilton” presentati il giorno del corso.
-       Ogni partecipante riceverà un kit “Decora” contenente i seguenti strumenti per la lavorazione della pasta fondente: mattarello, set di tappeti in spugna, piano lavoro non-stick, strumento a palla.
-       Ogni partecipante riceverà un buono sconto del 5% spendibile presso il punto vendita Castroni Cassia per tutto il mese successivo alla data d’iscrizione sui prodotti Decora/Wilton.

Data: Domenica 13 Febbraio 2011. Ore: 10.00 alle 13.00 (circa)
Costo:€75,00 incluso kit “Decora”; €60 (escluso kit) (Non rimborsabili in caso di recesso). N° posti: Max 10
Iscrizione: c/o Castroni Cassia, via Cassia 1821 b/c,
tel. 06.30895088 / 338.6569362
e-mail: info@castroniallabalduina.it